video suggerito
video suggerito

Ferrari, buon esordio sulla SF16-H per Antonio Fuoco: “Fatto un ottimo lavoro”

Il giovane pilota calabrese ha avuto l’opportunità di girare con la monoposto di Vettel sulla pista di Barcellona nella sessione di test di mercoledì e ha destato una buona impressione alla maggior parte degli osservatori.
A cura di Vito Lamorte
313 CONDIVISIONI
Immagine

118 giri e il quinto posto nella seconda giornata di test a Barcellona. Questo è stato l'esordio sulla SF16-H di Antonio Fuoco. Il pilota italiano ha completato al meglio la seconda giornata di test in-season sul tracciato del Montmelò e ha fatto vedere fin da subito di avere una certa confidenza con i numerosi sistemi della SF16-H, accumulando un buon chilometraggio per lo sviluppo della monoposto al simulatore. Fuoco tornerà in pista, con molta probabilità, a Silverstone per la seconda sessione di test in-season del 2016 che si terranno il 12 e il 13 luglio. Il giovane pilota di Cariati, Cosenza, è membro della Ferrari Driver Academy e attuale pilota del team Trident e ha dimostrato di avere la fame di chi vuole emergere e mostrare al mondo il proprio talento. Antonio Fuoco, dopo la sessione di test, ha dichiarato:

"Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, tanti giri, molti chilometri, è stata una giornata molto positiva. La cosa più complicata di una F1 rispetto alla GP3 che guido in campionato è gestire le varie procedure, poi c’è il maggior carico che la rende più impegnativa, serve un po’ di allenamento. Oggi abbiamo lavorato sull’assetto, riprendendo un po’ il programma svolto da Sebastian per fare un comparativo".

Fuoco ha poi parlato del lavoro svolto in sessione nello specifico e ha fatto un paragone con la SF15-T:

"Abbiamo provato alcune novità, ma nulla di rilevante. Rispetto al test dell’anno scorso con la monoposto 2015 è difficile fare un paragone: quando girai in Austria le condizioni erano completamente differenti. Però la macchina di quest’anno mi sembra migliorata, funziona molto bene, abbiamo girato tanto e in generale fatto un buon lavoro con la squadra. Per questo ringrazio davvero la Scuderia e la Ferrari Driver Academy".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views