video suggerito
video suggerito

Ferrari California T, migliorano le prestazioni col pacchetto Handling Speciale

La scoperta di Maranello ottiene un nuovo allestimento. La Ferrari California T col pacchetto Handling Speciale vanta un assetto improntato alla guida sportiva.
A cura di Pietro Ginechesi
245 CONDIVISIONI
Ferrari California T HS

La piccola spyder di Maranello ottiene un aggiornamento tecnico con un pacchetto opzionale esclusivo. La Ferrari California T amplia la dotazione col nuovo pacchetto Handling Speciale. La supersportiva viene rivista aggiungendo un assetto più improntato alla guida ad alte prestazioni per garantire il massimo divertimento in pista. Oltre alle modifiche funzionali, l'allestimento HS aggiunge numerosi dettagli estetici. La California T con pacchetto HS farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2016.

Ritocchi all'esterno
Modifiche meccaniche

Ritocchi all'esterno

Il pacchetto Handling Speciale aggiunge una serie di dettagli distintivi alla Ferrari California T. La carrozzeria della supercar mantiene intatte le sue proporzioni mentre lo stile elegante viene arricchito con elementi a carattere sportivo. La calandra ora può adottare un nuovo set di griglie in color Grigio Ferro Met opaco; la stessa tinta è stata utilizzata anche per l'estrattore di coda mentre i codini di scarico sono rivestiti in nero. La versione HS monta inoltre una targa distintiva nell'abitacolo. Per ogni Ferrari che rispetti, il rombo viene prima del bel aspetto. Il pacchetto HS arricchisce il sound della vettura con un impianto di scarico rivisto nella geometria per offrire suono più grintoso. Il tutto viene abbinato ad un software di controllo motore tarato ad hoc per ottenere un sound pieno già a bassi regimi ed una sonorità crescente col salire dei giri.

Ferrari California T Handling Speciale

Modifiche meccaniche

La Ferrari California T utilizza un potente propulsore V8 turbo con una cubatura pari a 3.855 cc. Il pacchetto HS non apporta migliorie meccaniche al motore e la potenza resta invariata a 560 CV con un picco di coppia pari a 755 Nm. Sul fronte performance, lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 3,6 secondi mentre la velocità massima è di 316 Km/h. La trasmissione F1-Trac è stata ottimizzata nelle logiche di funzionamento per offrire una maggiore reattività della vettura attraverso innesti più rapido sia in up che in downshift. L'allestimento Handling Speciale prevede un differente settaggio delle sospensioni partendo da un irrigidimento delle molle del 16% all'anteriore e del 19% posteriore. Le modifiche riducono i movimenti di beccheggio a rollio offrendo una guida più sportiva a scapito del comfort. Portando il manettino in posizione Sport si attiva la modalità di lavoro più reattiva e rapida per le sospensioni a controllo magnetoreologico SCM3.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views