Da Milano, Roma e Venezia, gli store Ferrari arrivano a Dubai ed Atene
I dirigenti della casa di Maranello lo annunciarono tempo fa. Per affermare il marchio della Ferrari nel globo, si puntò ad aprire 50 store nel mondo nel giro dei prossimi due anni. Progetto ambizioso che rientra in una strategia di marketing, che, con lungimiranza, non solo punta ad una rendita diretta derivante dalla vendita dei gadget, ma anche ad una ulteriore affermazione del brand. La concorrenza è tanta anche per il Cavallino: meglio difendere il terreno di conquista. Ampliarlo, se possibile.
Ed allora, dopo aver aperto quello di Londra ad aprile ed un altro nel ricco stato di Dubai, adesso è il turno della Grecia. Nel suo cuore storico e commerciale, lo store aperto nel centro di Atene (precisamente a via Kolonaki) si aggiunge ad una lista che si allunga rapidamente. Ad oggi i negozi Ferrari aperti nel mondo sono 10. Compreso quello greco, gli altri punti vendita sono collocati a Milano, Roma e Venezia in Italia, Londra nel Regno Unito, Barcellona in Spagna, Miami e San Francisco negli Stati Uniti, Macao in Cina e Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
Rafforzare il brand Ferrari sembrerebbe del tutto inutile, considerando la qualità, la classe e la potenza che il Cavallino rievoca nel mondo. Eppure le supercar non mancano. Avvicinare la casa di Maranello alla gente, anche a chi non può godere di una Ferrari, vuol dire mantenere vivo l'immaginario. E divendere ed ampliare il proprio mercato.