video suggerito
video suggerito

Ferrari Driver Academy, il talento cinese di Guanyu Zhou alla corte della Rossa

Nel corso della conferenza stampa durante i Ferrari Racing Days è stata ufficializzata il rapporto lavorativo tra il giovane pilota cinese e la scuderia di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
210 CONDIVISIONI
Immagine

Un annuncio che nessuno si aspettava. Stamane, in occasione dei Ferrari Racing Days è stato annunciato l'accordo con cui la Ferrari Driver Academy ha ingaggiato tra le sue fila il pilota cinese Guanyu Zhou, giovane kartista classe 1999, campione europeo in carica nelle categorie Junior Rotax e ABKC S1 Rotax Junior durante la conferenza stampa tenutasi presso il Circuito Internazionale di Shanghai. Sulla nota della scuderia di Maranello si legge: "La decisione di ingaggiare Guanyu, oltre ad essere dettata dalla fiducia riposta nel suo grande talento, rientra nell'orbita di una collaborazione in essere con la Federazione automobilistica cinese che già da qualche anno porta in Italia un giovane pilota, da loro individuato, per un training della durata di due giorni, tra simulatore e pista, al volante di una Formula 3".

Il giovane pilota Guanyu Zhou viene definito nella Grande Cina come un giovane pilota dal grande talento: nel 2013 si è laureato campione europeo nelle categorie Junior Rotax e ABKC S1 Rotax Junior ed è giunto terzo nella finale dell'Euro Max Challenge disputata in settembre a Salbris, in Francia.

La Ferrari ha annunciato che nel mese di luglio, in concomitanza con il Gp di Gran Bretagna, che si terrà il 6, sarà lanciata la versione cinese del sito F1. Una piattaforma interamente dedicata alla comunità dei tanti fan cinesi della Scuderia Ferrari, che li tenga sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo F1.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views