8 CONDIVISIONI

Ferrari e Mercedes, occhi su Verstappen: pronta un’offerta da 22 milioni di euro

Il pilota della Red Bull, che vedrà scadere il suo contratto con la scuderia di Milton Keynes nel 2019, ha attirato le attenzioni dei top team pronti a quadruplicare il suo ingaggio pur di averlo al volante della loro monoposto.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Max Verstappen esulta dopo la vittoria in Malesia - Getty images
Max Verstappen esulta dopo la vittoria in Malesia – Getty images

Ha già scritto il proprio nome nella storia della Formula 1 diventando il più giovane pilota a vincere una gara, ma Max Verstappen non ha nessuna intenzione di accontentarsi. Il pilota della Red Bull ha dimostrato di essere uno dei giovani più talentuosi del circus e, nonostante un carattere non semplice, il figlio d'arte si sta facendo strada attirando le attenzioni dei top team. La vittoria in Malesia, infatti, ha dimostrato ancora una volta che le qualità non mancano di certo a Verstappen pronto a lottare, Red Bull permettendo, per il mondiale già il prossimo anno.

Ferrari e Mercedes preparano l'offerta

Le sua quotazione di mercato, dopo il trionfo di Sepang, è schizzata alle stelle. Sia Mercedes che Ferrari hanno già confermato le proprie line-up per la prossima stagione con le Frecce d'argento che proseguiranno con la coppia Lewis Hamilton-Valtteri Bottas, con il finlandese che ha prolungato per un'altra stagione il suo accordo, e le due Rosse che saranno ancora affidate a Sebastian Vettel – che ha prolungato il contratto che lo lega al Cavallino fino al 2020 – e Kimi Raikkonen che però dovrebbe ritirarsi alla fine del prossimo mondiale. Proprio per questo sia a Brackley che a Maranello stanno pensando seriamente di puntare sul giovane olandese per il 2019.

Pronti 22 milioni di euro

Secondo i media inglesi, infatti, entrambe le scuderie starebbero studiando l'offerta migliore per assicurarsi le prestazioni di Verstappen: attualmente il giovane pilota inglese guadagna circa 5,5 milioni di euro, ma sia la Mercedes che la Ferrari starebbero pensando di presentare un'offerta al pilota, il cui contratto scadrà nel 2019, quattro volte superiore a quella attuale, intorno ai 22 milioni di euro a stagione. Dal canto suo Verstapppen, almeno per ora, preferisce concentrarsi sulla pista e sulle ultime 5 gare del mondiale, in cui potrebbe essere arbitro del mondiale: la sua Red Bull sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e, in attesa di decidere se sposare il progetto Ferrari o Mercedes, l'unica cosa che vuole il giovane olandese è battere entrambe in pista.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views