Ferrari, ecco come comprarla usata senza sorprese

Cerchi una Ferrari di seconda mano ma non vuoi correre rischi? La casa di Maranello ha pensato a un programma “Ferrari Approved” che certifica e garantisce la massima sicurezza a chi vuole comprare una Ferrari usata ed evitare brutte sorprese. Il programma riguarda le vetture usate con non più di 11 anni dalla prima immatricolazione e comprende una selezione di modelli sottoposti una serie di controlli ad ampio raggio e garanzie della casa modenese.
Ispezione tecnica e preparazione
Prima di poter essere considerata Ferrari Approved, ogni Ferrari è sottoposta a una serie di verifiche e ispezioni tecniche eseguito dai tecnici di Maranello specializzati: il check up comprende 190 controlli relativi a meccanica, impianto elettrico, carrozzeria e interni, controllo del livello dei liquidi, esame delle condizioni di sospensioni, freni, impianto di raffreddamento e sistema sterzante, oltre a controlli secondari riguardanti il condizionatore, strumentazione e sistemi di sicurezza. Qualsiasi intervento di assistenza necessario viene effettuato esclusivamente con ricambi originali Ferrari per garantire che il veicolo sia conforme agli standard di sicurezza, prestazioni e affidabilità Ferrari. Al termine dell’ispezione tecnica, ogni Ferrari è affidata a collaudatori esperti che completano un giro di prova che certificano il comportamento della vettura. Superata l’ispezione è stilata una valutazione scritta che viene presentata al futuro proprietario. Ma non solo. Ogni auto Ferrari Approved è verificata anche nell’identità, chilometraggio e storia, oltre al riscontro degli interventi di manutenzione già effettuati per garantire un acquisto trasparente del veicolo.
Garanzia e assistenza
Il programma Ferrari Approved comprende garanzia Ferrari a chilometraggio illimitato fino a 24 mesi in Europa e 12 mesi nel resto del mondo comprende il costo di ricambi e manodopera delle principali riparazioni, fatta eccezione delle parti soggette ad assistenza ordinaria, come pastiglie, dischi freno e pneumatici o soggette a normale usura. Fornita, inoltre, assistenza stradale Ferrari fino a 24 mesi in Europa e 12 mesi nel resto del mondo, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, in caso di guasto, costi di viaggio e alloggio, nonché trasporto della vettura presso un concessionario ufficiale Ferrari e auto a noleggio durante la riparazione. Insomma, tutto quello che si potrebbe desiderare quando si compra una supercar del Cavallino e malauguratamente si dovessero verificare problemi, senza dimenticare che è possibile accedere ai servizi finanziari premium personalizzati di Ferrari Servizi Finanziari. Una vetrina di modelli Ferrari Approved è consultabile sul sito ufficiale preowned.ferrari.com dove è possibile ricercare i modelli in vendita e filtrarli per prezzo, motorizzazione, trasmissione, carrozzeria, colore, età, chilometri e caratteristiche.