Ferrari, ecco le immagini del primo ‘fire up’ della monoposto 2016
L'attesa sta per finire. Il 19 febbraio ci sarà la presentazione della monoposto della Scuderia Ferrari ma per ammorbidire l'infinita attesa la casa di Maranello ha rilasciato una breve clip tramite i propri account sui social network dove ha mostrato l'accensione della vettura nata dal progetto 667. Si tratta di un filmato di pochi minuti dove si sente la prima accensione della nuova power unit completamente rivista dallo staff di Mattia Binotto rispetto a quella della passata stagione. Il "fire-up" è stato svolto nella giornata di martedì all’interno della nuova Gestione Sportiva. La monoposto con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel daranno battaglia alle Mercedes per la conquista del Mondiale 2016 per interrompere il dominio delle due Frecce d'Argento dopo gli ultimi due anni.
La vettura del Cavallino, dopo la presentazione, verrà smontata prima di essere riassemblata in tempo per essere spedita alla volta di Barcellona, dove farà il suo debutto in pista nel filming day programmato per il 21 febbraio, un giorno prima dell’apertura dei test pre-season. Si rincorrono diversi rumors: dalla colorazione, che farà un po' più riferimento alla bandiera italiana, alla doppia configurazione di passo. La scocca della monoposto 2016 ha superato le ultime prove di crash test al centro CSI di Bollate e il nuovo telaio della scuderia di Maranello ha ottenuto l'omologazione della FIA già a fine gennaio.
C'è molto entusiasmo nell'ambiente Ferrari e questo lo dimostrano anche le dichiarazioni di Massimo Rivola, numero uno della Driver Academy, che ha dichiarato: "Posso affermare che i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro, raggiungendo la Mercedes". Anche Sebastian Vettel, dopo i test Pirelli al Paul Ricard, ha dichiarato: "I cambiamenti sulla Ferrari 2016 saranno evidenti". L'attesa sta per finire.