video suggerito
video suggerito

Ferrari F150: l’erede della Enzo svelata attraverso il magazine

Tra le pagine della nota rivista ufficiale la casa automobilistica di Maranello diffonde i primi teaser che immortalano la nuovissima supercar che avrà come obiettivo quello di raccogliere l’eredità della Enzo. Un’ibrida da 900 CV di potenza e telaio in fibra di carbonio.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ferrari F150

Arrivano direttamente dal Ferrari Magazine i primi teaser che immortalano la nuova supercar di Maranello che avrà il compito di raccogliere l'eredità lasciata dalla Enzo. Per il momento non ci è ancora dato sapere il suo vero nome, tutto ciò di cui si è a conoscenza è che all'interno del reparto progettazione è chiamata F150 e potrebbe occorrere molto più tempo del previsto per conoscerlo attraverso la presentazione ufficiale. E' infatti da escludere un'apparizione al Salone di Detroit di metà gennaio, in tutta probabilità si bypasserà anche quello di Ginevra previsto per marzo.

Sfogliando le pagine del noto magazine, la nuova Ferrari F150 inizia a mostrarsi poco alla volta attraverso qualche piccolo accenno sia dell'anteriore che del posteriore. In luce diversi elementi che traggono inspirazione dalla Enzo, come ad esempio i fari di forma allungata e la cabina passeggeri piuttosto ristretta rispetto al restante corpo della carrozzeria. Un Frontale più pulito rispetto all'appena citata, con un leggero accenno ad un musetto realizzato in stile Formula 1 e passaruota ben piazzati ad esprimere la giusta nota di potenza attraverso anche i flussi d'aria scavati nella carrozzeria. Sarà proprio dal Know-how del team Formula 1 che nasceranno diversi sistemi atti ad equipaggiarla come ad esempio l'Hi-Kers per il recupero dell'energia in frenata ed il suo riutilizzo attraverso boost a comando. Sotto al cofano, pur mancando informazioni ufficiali, grossi rumor segnalano la presenza di un poderoso V12 da 7 litri abbinato ad un secondo motore elettrico per la potenza complessiva di 900 CV. Un sistema ibrido che verrebbe scaricato a terra attraverso il nuovo cambio a doppia frizione e sette marce. A far parlare di sè c'è comunque anche il telaio, la stessa scocca rigida e particolarmente leggera realizzata attraverso l'impiego di quattro tipi differenti di fibra di carbonio presentata in occasione del Salone di Parigi 2012. Quest'ultima, oltre ad aumentare la rigidità torsionale, permetterà alla nuova Ferrari di pesare il 20% meno rispetto alla Enzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views