Ferrari F150: test a Fiorano. L’obiettivo è vincere
Luca Cordero di Montezemolo è molto determinato ed illustra gli obiettivi della squadra per la prossima stagione. All’indomani della presentazione della nuova F150, la monoposto che affronterà il mondiale 2011 di Formula uno, a Maranello si respira aria di rivincita.
La sfida non sarà facile e le ultime due stagioni hanno dimostrato che gli sfidanti al titolo sono aumentati e la competitività generale delle vetture si avvicinata moltissimo.
Montezemolo ha un solo obiettivo dopo il deludente finale di stagione ad Abu Dhabi: vincere.
Da Fiorano, dove si stanno svolgendo le prime prove in pista per la nuova macchina, mascherate da test per le riprese pubblicitarie, Montezemolo ha fatto sapere: “Il nostro solo obiettivo è vincere. Ho chiesto alla squadra di prestare impegno ed attenzione al miglioramento rispetto alla macchina dello scorso anno”. Quindi tornando al nome della vettura: “Negli ultimi 20 anni abbiamo sempre avuto il tricolore sulla macchina e personalmente ho sempre tenuto molto a questo. Il 2011 è l’anno in cui siamo ancora più italiani ed orgogliosi di esserlo. Quando ascoltiamo l’inno dopo un successo del nostro Paese è sempre un’emozione”.
Roberto Ferrari