Ferrari F151: arriva l’ammiraglia del Cavallino
E' l'auto sportiva per eccellenza, in Italia come in tutto il mondo: la Ferrari non conosce crisi e propone ai propri fan – indipendentemente che siano potenziali acquirenti o meno – una nuova ammiraglia del Cavallino. Si tratta della Ferrari F151, che andrà a sostituire la 612 Scaglietti. Chi avrà il privilegio di entrare in questa vettura, noterà subito il portellone posteriore che è una caratteristica della carrozzeria che verrà adottata da questa vettura, la hatchback. In alternativa si potrà adottare la shooting-brake, ovvero una particolare versione di tre porte.
La lunghezza di quasi 5 metri sarà esteticamente smorzata dal posteriore tronco, che darà alla Ferrari F151 un aspetto decisamente più sportivo di quanto potrebbe lasciare supporre una vettura di simile lunghezza. Nella bozza disegnata da Lorenzo Parenti, unico spunto su cui poter immaginare la Ferrari di domani, vediamo rappresentato quello che per ora è definito, in maniera chiaramente temporanea, il Progetto 151.
Dal progetto passiamo ad immaginare la nuova auto direttamente sulla strada. Potremo così figurarci quel motore V12 di Maranello che addizionato ad un motore elettriche ci dovrebbe poter portare a 330 chilometri orari, utilizzando un cambio a 7 marce a doppia frizione, una trazione integrale a controllo elettronico e una propulsione ibrida.
Per completare l'immagine della nostra guida, sarebbe opportuno ricordare che da 0 a 100 chilometri orari bastano appena 4 secondi. Questione di completezza.