video suggerito
video suggerito

Ferrari F430 Stealth: da rossa a nera con il Wrapping

Oggi è possibile cambiare in poche ore il colore della propria auto e decidere, magari dopo qualche giorno di ritornare alla verniciatura originale. Magia? no è il Wrapping!
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Ferrari-Wrapping

Al giorno d'oggi è quanto mai facile cambiare aspetto alla propria auto, tra l'infinità di accessori e gadget aftermarket sta sempre più diffondendosi la tecnica del Vinyl Wrap per cambiare in parte o totalmente il colore della carrozzeria.

Il concetto di questa tecnica è quanto mai semplice; qualcuno di voi da bambino ha mai ricoperto la bici di nastro isolante colorato? il concetto a grandi linee è quello, utilizzare grandi adesivi in vinile per coprire interi pezzi della carrozzeria. Una seconda pelle che aderisce perfettamente alla verniciatura originale, quest'ultima non viene assolutamente danneggiata o alterata dai collanti del Vinyl Wrap.

Ovviamente si tratta di materiali speciali e che vanno utilizzati con modalità ben precise; un interessante video scovato in rete ci mostra questo intervento “estetico” effettuato su una Ferrari F430 Spider; il bolide di Maranello perde temporaneamente la tradizionale livrea rossa in favore di una total Black Matte. L'operazione è stata svolta in maniera molto rapida dal team Creative FX che ha ribattezzato la sportiva italiana F430 Stealth. Il risultato? Giudicate voi!

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views