Ferrari F458 Challenge: le foto del prototipo
La Ferrari F458 Italia è destinata a sostituire in tutto e per tutto l’ormai congedata F430, il subentro riguarderà anche la versione da competizione destinata ai trofei monomarca. In queste ore è stata infatti “paparazzata” la F458 Challenge o meglio un prototipo in avanzato stadio di sviluppo. Dalle foto spia emergono i dettagli aerodinamici che rendono la Rossa idonea per l’uso agonistico.
Il kit aerodinamico studiato per il fondo della F458 Challenger è realizzato in fibra di carbonio e riduce in maniera evidente l’altezza da terra della carrozzeria. Molto pronunciato anche il lip frontale, così come risulta più “importante” l’estrattore d’aria posteriore.
Altrei dettagli che possiamo apprezzare sono i finestrini laterali in plexiglas, i sedili sportivi, la sagoma di un rollbar interno all’abitacolo, i cerchi monodado calzati da gomme slick e un terminale di scarico diverso da quello della Ferrrari F458 Italia di serie.
Al momento mancano dettagli riguardo un eventuale upgrade meccanico, così come non abbiamo riferimenti di prezzo e sulla data prevista per il debutto ufficiale.