Ferrari F458 Italia: oggi metto il camouflage
Sono sempre più gli automobilisti che scelgono di cambiare il look della propria amata ricorrendo agli strati di vinile; l'applicazione di adesivi su tutta la carrozzeria o solo su parti di essa, tecnicamente chiamato Wrapping, è un procedimento totalmente reversibile, che non danneggia la verniciatura originale e che può realizzarsi con una spesa contenuta. Potremmo definire il wrapping la nuova frontiera del tuning estetico, le limitazioni sono praticamente inesistenti, l'unico limite è forse la fantasia .
Qualche tempo fa vi mostrammo un interessante video di come una Ferrari F430 veniva trasformata cambiandole totalmente colore, passando da Rossa di Maranello a Black Stealth grazie al vinile; oggi ci occupiamo sempre di un'auto del Cavallino, ma si tratta questa volta di una candida Ferrari F458 Italia alla quale è stato cucita addosso una livrea camouflage. Il kit di adesivi è stato realizzato dalla tedesca Cam Shaft, azienda specializzata nel vinyl wrap e che produce allestimenti per quasi tutti i modelli di automobili.
Certo che una Ferrari mimetica mancava ancora nel nostro archivio di bizzarie automobilistiche, fortunatamente in questo caso far tornare allo splendore originario la F458 è facile!
Gabriele A
[Fonte:Autogespote]