Ferrari F458 Italia, un arcobaleno di colori
Chi l’ha detto che le Rosse di Maranello sono soltanto rosse? Certo le abbiamo viste anche in giallo, nero, argento e qualche buontempone, con un discreto conto in banca, ne ha fatta verniciare qualcuna in rosa; sappiamo comunque che tradizionalmente la scelta di colori in casa Ferrari è da sempre sobria e limitata, almeno per la produzione standard, ad una ridotta selezione di nuances.
Con la Ferrari F458 Italia la musica non sembra cambiare, tant’è che il bozzetto diffuso dalla Casa nei giorni scorsi è stato presentato nella canonica e inconfondibile colorazione rossa. Nonostante il bolide sia stato apprezzato fin dai primi istanti, raccogliendo i primi consensi di stampa ed appassionati, sembra che qualcuno abbia desiderato qualcosa in più, magari proprio la libertà di scegliere il proprio sogno a quattro ruote nel colore e nei toni preferiti.
Trattandosi di una immagine tridimensionale (rendering) è stato un gioco da ragazzi per alcuni fan del Cavallino Rampante, armati di un buon programma di fotoritocco, clonare a piacimento le immagini e dare libero sfogo alla fantasia; con pennellate di colori pastello, colori brillanti e glossy hanno creato un vero arcobaleno composto da tante F458 Italia, dimostrando, ad ogni modo, di avere davvero gradito.
Ecco che in questo modo possiamo ammirare, forse per la prima volta, una Ferrari arancione, una verde pisello, una verde militare, una bordeaux e una color cacao che…beh quella la lasciamo giudicare a voi!
[Fonte: Carscoop]