Ferrari F458 Italia, una foto a sorpresa
Era inevitabile che non trapelasse qualche immagine ben definita della nuova Ferrari F458 Italia prima della presentazione ufficiale. Durante un meeting a Maranello qualcuno ha scattato di straforo delle foto della nuova creatura del Cavallino.
Cogliamo pure l’occasione per ammirare in tutto il suo splendore la F458 Italia, assaporando anche il gusto dell’anteprima inattesa. Le forme taglienti, ma al tempo stesso aggraziate, mostrano il ricercato lavoro dei progettisti per ottenere un’auto che, pur rimanendo fedele ai canoni stilistici Ferrari, riesca a proporre qualcosa di nuovo ed originale.
La mano in confondibile di Pininfarina ha tracciato forme nuove, che diverranno in breve tempo fonte di ispirazione per altre produzioni, così come alcune scelte stilistiche diverranno veri e propri canoni estetici.
La Ferrari F458 Italia possiede una scheda tecnica che poche altre auto al mondo possono vantare; equipaggiata con un vero capolavoro di ingegneria meccanica, un V8 da 4.5 litri di cilindrata a iniezione diretta, dispone di una potenza di 570 cavalli.
Non c’è dubbio che la nuova nata di Maranello sarà uno dei modelli più acclamati e desiderati del Salone di Francoforte; la kermesse tedesca sarà il teatro per il suo debutto e per l’ennesima celebrazione del made in Italy.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]