video suggerito
video suggerito

Ferrari F70, nuovi dettagli sull’erede della Enzo

Dopo le indiscrezioni riguardanti una possibile motorizzazione ibrida, emergono nuovi dettagli sul propulsore dell’erede della Enzo.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Render_Ferrari_F70_jpg.

Solo in pochi se la potranno permettere, ma sono già in tanti ad aspettarla. Stiamo parlando della nuova Ferrari F70 auto che nelle gerarchie di Maranello sarà l'erede della Enzo, supercar italiana creata nel 2003 e già divenuta simbolo di perfezione, di design e motoristica. Dopo i primi dettagli resi pubblici un pò di mesi fà, ecco che Autocar lancia nuovi interessanti particolari riguardanti soprattutto il propulsore.

Il dilemma dei progettisti e motoristi sarebbe infatti sul propulsore da montare sulla sportiva. Il dubbio riguarderebbe se usare un V8 con doppio turbo da 710 cavalli o un V12 apsirato da ben 812 cavalli. Calcolando il tipo di vettura può sembrare quasi ovvio la scelta del V12 che rappresenterebbe il top a Maranello. Ma un anonimo possibile acquirente della F70 è stato informato che quest'ultima sarà spinta da un motore turbo di diverso frazionamento da quello della Enzo.

La scelta del V8 biturbo sarebbe quella preferita dagli ingegneri di Maranello, anche se costruire la miglior Ferrari per poi non equippaggiarla con il miglior motore della rossa, sembrerebbe una scelta quanto meno discutibile. Quello che è certo al momento e che l'erede della Enzo sarà certamente più potente dell'antenata, poichè la supercar in edizione limitata aveva un propulsre V12 da 669 cavalli.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views