Ferrari FF: atterra sulle Dolomiti dopo il successo del Salone di Ginevra 2011
Chissà cosa avranno pensato gli sciatori presenti sulle Dolomiti quando si sono visti sorvolare da quattro elicotteri da reggimento mentre erano intenti a praticare il loro sport preferito. Un'operazione militare ? Ebbene no, direttamente da Maranello la Ferrari FF è sbarcata sulla cima del Plan De Corones, a 2350 metri di quota.
Un CH-47 Chinook del 1° Reggimento Antares di Viterbo per il trasporto e tre Agusta 205 del 4° Reggimento Altair di Bolzano per il e il supporto, hanno infatti accompagnato due vetture del nuovo modello del cavallino rampante su una speciale pista di ghiaccio e neve, situata nell'area di partenza delle piste da sci del comprensorio, che sarà utilizzata dai giornalisti per testare la vettura nelle condizioni più estreme.
Dopo il successo della presentazione a Maranello e quello risquotato durante l'esposizione al Salone di Ginevra, arriva dunque il momento per la Ferrari quattro porte, quattro ruote motrici, del debutto ufficiale su strada. L'evento, che ha la sua sede a Brunico, vedrà impegnate quasi 200 tra le più prestigiose testate internazionali nell'arco di quattro settimane.
Aspettando il momento dell'atteso debutto, la Ferrari ha intanto diramato sul proprio sito ufficiale un video che vi andiamo a presentare. Ritraente la fase di imbarco delle vetture da parte dell'esercito italiano ed il successivo delicato sbarco delle FF sul manto nevoso di Plan De Corones tra lo sbalordimento del pubblico lì presente, che di certo non mancherà di sbirciare le prove che si terranno nel corso questi giorni.