video suggerito
video suggerito

Ferrari FF: già vendute le prime 800 unità

La Ferrari annuncia la vendita dei primi esemplari di FF, le auto non ancora prodotte sono state già tutte commercializzate.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ferrari FF

A soli pochi giorni dalla presentazione ufficiale avvenuta a Maranello e dall'apertura del Salone di Ginevra 2011 (accessibile al pubblico dal 3 al 13 marzo) dove la Ferrari FF si dichiara estrema protagonista, la casa automobilistica Italiana ha diramato una nota ufficiale secondo la quale tutti gli 800 esemplari della nuova vettura sportiva in produzione da qui al 31 dicembre 2011 siano già stati commercializzati.

A dispetto del prezzo ufficiale non ancora comunicato, la prima Ferrari quattro posti pensata per un nuovo pubblico di Ferraristi, ha quindi già salutato il nuovo anno con un bilancio a dir poco stupefacente. Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della casa automobilistica Ferrari, ha dichiarato "Abbiamo già venduto tutte le 800 FF che abbiamo previsto nel 2011, con particolare attenzione per gli Stati Uniti, la Svizzera, gli Emirati Arabi e la Russia, dove la nostra presenza era marginale, a causa delle condizioni ambientali”.

Laddove, dunque, le precedenti Ferrari non hanno riscosso grande successo, l'auto ridisegnata da Pininfarina guadagna punti importanti nel mercato estero grazie alla sua estrema versatilità che ne permette una guida piacevole e sicura in qualsiasi condizione metereologica e/o di terreno, come visibile anche nel video ufficiale rilasciato qualche giorno fa da Ferrari stessa (ecco il video della Ferrari Four).

Fra le caratteristiche più importanti della Ferrari FF ricordiamo che essa è la prima vettura sportiva nata a Maranello in grado di ospitare quattro persone adulte (fino ad 1,85 cm d'altezza nel posteriore), equipaggiata di spazioso bagagliaio (450 litri estendibili ad 800) e mossa da un motore V12 ad iniezione diretta da 660 CV a 8000 giri. Primo motore nel suo genere ad utilizzare un sistema di trazione integrale, dal peso del 50% in meno rispetto ad un 4×4 tradizionale, che spinge questa vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Bassi anche i tempi di frenata (da 100 a 0 in soli 2,3 secondi) ed i consumi, con emissioni di Co2 nell'ambiente pari a 360 grammi per km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views