video suggerito
video suggerito

Ferrari FF: nuovo video ufficiale e indiscrezioni dalle Dolomiti

Direttamente dal backstage della presentazione redatta a Maranello da Luca Cordero di Montezemolo, un nuovo teaser traente la Ferrari Four su diversi tracciati sterrati. Proseguono intanto i test sulle piste innevate di Plan de Corones, dove la metà dei giornalisti lì presenti hanno potuto ben godere dell’enorme abitabilità interna della vettura.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ferrari FF video e test sulle Dolomiti

La casa automobilistica Ferrari, in questi giorni particolarmente impegnata nei test che si stanno svolgendo sulle alture delle Dolomiti, per ben ispirare le testate giornalistiche di tutto il mondo che si stanno alternando alla guida, ha diramato un nuovo video ufficiale della vettura in questione, la Ferrari FF.

Il video in questo caso prettamente commerciale, come dice il titolo stesso, deriva dal backstage del teaser mostrato in occasione della presentazione avvenuta a Maranello nel mese scorso. Essendo la nuova supercar dotata per la prima volta in assoluto nella storia della trazione 4RM, brevettata da Ferrari stessa, cui abbiamo potuto ammirare alcuni dei particolari più importanti nel video del motore V12 da 660CV appositamente promosso qualche giorno fà, questa nuova clip si svolge per lo più su tracciati sterrati per mostrare al pubblico la particolare tenuta di strada che la vettura riesce ad ottenere grazie all'utilizzo dello stesso ed ai comandi elettronici che gestiscono istante per istante la coppia massima applicata a ciascuna ruota.

Da Brunico, quartier generale della Ferrari per i test a cui oramai hanno già partecipato la metà dei giornalisti presenti, districandosi fra i fondi tortuosi di Plan de Corones, dei passi Gardena, di Sella, Pordoi e Campolongo, vengono rilasciate intanto note di positività secondo le quali la l'ampia utilizzabilità della Ferrari FF ben figura sui fondi sopra elencati, garantendo ottime prestazioni e divertimento alla guida.

Gli spazi interni, inoltre, uniti alla grande capacità di carico di 450 litri del bagagliaio della supercar (estendibili fino ad 800 reclinando i sedili posteriori) hanno permesso a giornalisti, fotografi e cameraman di alloggiare comodamente e con tutta l'apparecchiatura necessaria a realizzare una corretta stesura della propria opinione al riguardo.

Fra le peculiarità dell'auto esposta al Salone di Ginevra 2011 ricordiamo inoltre le straordinarie prestazioni quali velocità massima di 330 km/h, l'accelerazione che porta la porta da ferma a raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi, la possibilità di ordinarla in sei diversi colori e la particolare attenzione al tasso di CO2 che emana nell'atmosfera ridotto a 360 g/km. Le prove che termineranno nel corso di aprile, per ora hanno visto la presenza di giornalisti americani ed europei, nei prossimi giorni invece sono attese le testate giornalistiche del medio ed estremo oriente. Vi rimandiano quindi a breve per sapere i vari responsi di tutto il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=UCTftkvfzGg
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views