video suggerito
video suggerito

Ferrari, “filming day” per Sebastian Vettel a Fiorano

Il tedesco della Ferrari è in pista a Fiorano con la F14-T di Alonso per un “filming day” che è stato autorizzato dalla FIA.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

È cominciato il 2016 della Ferrari. Sebastian Vettel ha cominciato il nuovo anno indossando casco e tuta con il termometro che segnava 0 gradi. Il quattro volte campione del mondo è arrivato ieri a Maranello per preparare sul simulatore una prova in corso oggi sul circuito di Fiorano. Il pilota di Heppenheim è in pista con la monoposto del 2014, ovvero la F14-T poco gloriosa che portò al divorzio tra Fernando Alonso e la scuderia del Cavallino Rampante lo scorso anno. Per Sebastian Vettel è la prima prova dell'anno, ma è solo un "filming day", in pratica una giornata di riprese video a scopi pubblicitari, quindi senza una valenza tecnica, che il team di Maranello ha chiesto alla FIA ricevendo l’autorizzazione a procedere.

I programmi di Sebastian Vettel e della Ferrari proseguiranno con il test Pirelli previsto sul circuito Paul Ricard di Le Castellet la prossima settimana insieme alla McLaren e alla Red Bull, poi sarà la volta dei primi test collettivi del 2016 con la nuova monoposto sul circuito di Barcellona che si terranno dal 22 al 25 febbraio.

Intanto ieri la scuderia di Maranello ha svelato il mistero che aveva avvolto l'ultima settimana la casa del Cavallino: la Ferrari ha lanciato un gioco online attraverso l'hashtag #ReadySetRed e chi accumulerà più punti sui vari social network riceverà un invito per partecipare alla presentazione della monoposto 2016.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views