Ferrari ibrida, sarà pronta forse per il 2014
La Ferrari ha in serbo un paio di colpi ad effetto per le prossime produzioni. Il primo colpo è la Ferrari 612 Scaglietti mentre il secondo è la Ferrari 612 Scaglietti versione ibrida. Ma andiamo per gradi. La Ferrari 612 Scaglietti dovrebbe essere immessa sul mercato entro il 2012, presentandosi agli occhi degli amanti del prodotto “made in Maranello” come un concentrato di tradizione e modernità.
Non è una contraddizione, perché per tradizione si intende il motore che sarà un V12 ad iniezione diretta a benzina che dovrebbe fornire un potenza da 540 Cv, la modernità è data dal taglio dei consumi e delle emissioni di gas inquinanti. La versione ibrida che invece ha intenzione di costruire la casa di Maranello dovrebbe vedere la luce nel 2014 e dovrebbe adattarsi alla Ferrari 612 Scaglietti, di cui sopra.
Il modello ibrido sarà composto da un motore termico e da due motori elettrici posizionati all'interno delle ruote anteriori il che dovrebbe comportare miglioramenti anche sul piano dei tempi di accelerazione, limitando ovviamente i consumi.