Ferrari, il divorzio da Alonso potrebbe arrivare in qualsiasi momento
Non c'è ancora nulla di scritto ma a quanto pare non ci sono più dubbi a riguardo: le strade di Fernando Alonso e la Ferrari si separeranno. Secondo Autosprint, infatti, il contratto che lega Alonso a Maranello fino al 2016 non avrebbe più alcun valore e da ieri sera entrambi sarebbero "liberi di andare ciascuno per la propria strada". Questo significa che l'annuncio del divorzio interno al Cavallino potrebbe arrivare da un momento all'altro. La Ferrari, come è noto, ha lavorato sia con Marchionne a Parigi dove in pratica Alonso veniva liquidato senza troppi giri di parole e a Suzuka dove spettava a Marco Mattiacci creare le condizioni per risolvere il meno traumaticamente possibile la complicata questione. Potrebbe anche essere presa in considerazione l'ipotesi di dare l'annuncio nelle prossime settimane dato che rimangono ancora varie gare alla fine del campionato di Formula 1.
Dopo le varie storie che ci avevano destabilizzato nono poco Alonso nelle scorse settimane, dal trasferimento dalla Red Bull fino all'approdo in Lotus, ora sembra che siamo giunti al termine di questa telenovela. Ma se Sparta piange, Atene non ride. Oltre ad Alonso e la Ferrari, anche Sebastian Vettel e la Red Bull sono sulla via della separazione. Così scrive in Germania il sito della Bild che parla della rottura tra la casa automobilistica austriaca e il quattro volte campione del mondo e di una trattativa tra Vettel e la Rossa definendola "ben avviata dietro le quinte, anche se non c'è ancora una firma".
Anche un giornale finlandese, Ilta Sonomat, ha affermato che il compagno di Kimi Raikkonen non sarà più Fernando Alonso l'anno prossimo ma Sebastian Vettel. Con tutti queste indiscrezioni, non ci resta che aspettare l'ufficialità per scrivere la parola "Fine" ad un altro capitolo della storia della Ferrari e della Formula 1.