Ferrari, il meccanico investito da Raikkonen rassicura: “Operazione ok, grazie a tutti”
Un dado che non si svita, la ruota che rimane attaccata e il sistema che dà a Raikkonen il via per ripartire dopo il pit stop: pochi secondi che hanno cambiato la storia del Gran Premio del finlandese, costretto al ritiro, ma soprattutto la giornata di Francesco Cigarini, il meccanico addetto alla sostituzione della ruota posteriore sinistra colpito dalla Ferrari del campione del mondo 2007.

Il meccanico tranquillizza tutti dopo l'operazione
Un episodio che ha rovinato il Gran Premio della Rossa, finito in trionfo, in pista, grazie a Vettel. Il meccanico, uno specialista delle parti elettriche che di solito si occupa della vettura del tedesco, ha riportato la frattura esposta di tibia e perone; la sua gamba, infatti, è rimasta schiacciata sotto il peso della ruota subendo una torsione innaturale. Subito soccorso e trasportato all'ospedale di Manama, è stato preso in cura dai medici che hanno ridotto la frattura. Un brutto inconveniente per il meccanico bresciano che, dal letto d'ospedale, ha voluto tranquillizzare tutti sul proprio stato di salute postando una foto sul proprio profilo Instagram: "L'operazione è andata bene. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me e si sono preoccupate. Solo un grande grazie, abbracci", il commento a corredo della foto.
L'augurio di Fernando Alonso
Cigarini, dopo l'infortunio, ha ricevuto anche la visita del team principal Maurizio Arrivabene che si è recato in ospedale a sincerarsi delle condizioni del suo meccanico. Tutta la Formula 1 si è stretta intorno allo sfortunato meccanico mandando messaggi all'uomo del team di Maranello; dal presidente Marchionne a Lewis Hamilton, passando per Fernando Alonso fino allo stesso Raikkonen sono tanti i messaggi arrivati a Cigarini. Proprio lo spagnolo, che con lui ha condiviso il periodo in Ferrari, ha voluto augurargli una pronta guarigione postando una story su Instagram che li ritrae insieme: "Spero in un veloce recupero" le sue parole.
