14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari interessata a Sauber, Marchionne pensa all’acquisto del team elvetico

Lo scorso weekend sarebbe andato in scena un incontro tra i vertici delle due scuderie in cui si sarebbe parlato non solo di Giovinazzi e Leclerc, ma anche della possibilità di rilevare il team elvetico; un affare in cui potrebbe rientrare anche l’Alfa Romeo.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI
Sergio Marchionne - Getty Images
Sergio Marchionne – Getty Images

La Ferrari, dopo l'incidente di Singapore che ha permesso a Lewis Hamilton di allungare in classifica, portando il suo vantaggio a 28 punti su Sebastian Vettel, è impegnata nella rincorsa mondiale, ma non perde di vista neanche il futuro dei suo giovani piloti. Per Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc una pista calda è quella che porta alla Sauber, scuderia elvetica a cui la Rossa di Maranello fornisce le power unit.

Il presidente in sede per valutare l'operazione

Nel weekend scorso ci sarebbe stato un incontro tra i vertici del team elvetico, con sede a Hinwil, e quelli Ferrari; tra i presenti c'era anche Sergio Marchionne. Al centro dei discorsi, però, non ci sarebbe il futuro – o almeno non solo – dei due giovani piloti del Cavallino, ma l'intenzione da parte del presidente della Rossa di acquistare l'intera scuderia. A riportarlo è Joe Saward, voce piuttosto influente nel mondo della Formula 1, attraverso il proprio blog. L'intenzione di Marchionne sarebbe quello di fare della Sauber molto più di un junior team della Ferrari coinvolgendo anche l'Alfa Romeo; il presidente della Rossa ha manifestato più volte l'intenzione di far tornare nel mondo della Formula 1 il Biscione e la scuderia elvetica potrebbe rappresentare l'occasione giusta.

Un affare complicato, almeno nell'immediato, ma con la conclusione del patto della Concordia fissato per il 2020 e l'avvento di nuovi motoristi, pronti ad entrare in Formula 1 dopo quella data, quella legata a una partecipazione dell'Alfa Romeo come fornitrice delle power unit potrebbe non essere solo una suggestione. A rafforzare la tesi che la Sauber possa diventare sempre più un junior team Ferrari ci sono anche le voci insistenti che riguardano i due attuali piloti, Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein; nessuno dei due, infatti, sembra così sicuro della riconferma e i sedili lasciati dallo svedese e dal tedesco potrebbero presto essere occupati dai due giovani ferraristi che aprirebbero la strada a una collaborazione sempre più stretta tra i due team.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views