video suggerito
video suggerito

Ferrari, Irvine in visita a Maranello: “Tornerà a vincere”

Il pilota nordirlandese è tornato a Maranello per una visita di piacere: mancava dal 1999, l’anno in cui sfiorò il titolo. Eddie fu pilota della Ferrari per quattro stagioni consecutive.
A cura di Vito Lamorte
316 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di visite in casa Ferrari. Eddie Irvine non tornava a Maranello dal lontano 1999, l'anno in cui sfiorò il Mondiale come pilota della Ferrari. Il nordirlandese si è recato presso la casa della Ferrari per una visita di piacere e per ritrovare gli amici di una volta. L'ex pilota del Cavallino ho trovato molti cambiamenti all'interno dello stabilimento. Irvine ha corso per la Ferrari 4 stagioni, dal 1996 al 1999: la stagione che vide l'incidente di Michael Schumacher a Silverstone cambiare la stagione della Rossa e lanciò Eddie verso un inaspettato duello con Mika Hakkinen per il titolo, sfida risoltasi in volata in favore del finlandese. L'ex pilota di Jordan, Ferrari e Jaguar durante la visita ha dichiarato: "Ho visto grandi cambiamenti ovunque, il lavoro effettuato sulle auto storiche è incredibile, come è incredibile il livello di tecnologia raggiunto nelle aree produttive. Ho solo bei ricordi dei quattro anni passati qui, anche se all’inizio è stato un disastro per i numerosi problemi avuti con la monoposto, è stata un’opportunità incredibile e un grande onore, un privilegio che qualsiasi pilota vorrebbe poter provare almeno una volta nella vita".

Eddie Irvine non risparmia una stoccata alla nuova Formula 1: "Seguo sempre le gare, anche se non amo particolarmente novità come il manettino del boost e il DRS, il fatto che non ci sia più rumore o che si corra in Paesi in cui questo sport non ha tradizione".

“Seguo sempre le gare, anche se non amo particolarmente novità come il manettino del boost e il DRS, il fatto che non ci sia più rumore o che si corra in Paesi in cui questo sport non ha tradizione”, – See more at: http://formula1.ferrari.com/it/news/eddie-15-anni-dopo#sthash.wbDSm6jd.dpuf
316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views