video suggerito
video suggerito

Ferrari, James Allison sotto la lente d’ingrandimento. Rinnovo lontano?

Il contratto dell’ingegnere britannico scadrà tra meno di un anno e lo sviluppo della monoposto non sta portando i risultati sperati.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dov'è finita la bella Ferrari di inizio 2015? Quella che coglieva di sorpresa e infastidiva la Mercedes? Purtroppo il divario tra le due scuderie con l'andare avanti della stagione non si sta riducendo ma è addirittura aumentato nelle ultime gare e, ovviamente, tutti gli occhi ora sono puntati sul direttore tecnico del Cavallino Rampante James Allison. Le decisioni prese dal team di Maranello sono state molto discusse nelle ultime settimane e l'ingegnere è finito di nuovo nell'occhio del ciclone nonostante la presenza costante nel box. Il britannico è in pericolo? Il contratto di James Allison, che scade tra poco meno di un anno, non è ancora stato rinnovato. Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene, ufficialmente, sono soddisfatti del lavoro che è stato fatto da Allison e dal suo team finora ma il programma di sviluppo non ha funzionato come previsto e al Team Principal del Cavallino è stato dato l'incarico di esaminare più da vicino i progetti di Allison.

Per onor di cronaca va ricordato che quello della SF15-T non è ancora un progetto al 100% basato sulle idee Allison dato che l'ex direttore tecnico della Lotus ha dovuto completare una monoposto il cui progetto era stato avviato da Nicholas Tombazis. James Allison avrebbe voluto eliminare le sospensioni a tirante ma questo sarà probabilmente si vedrà sulla vettura del 2016.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views