60 CONDIVISIONI

Ferrari, Kimi Raikkonen come Michael Schumacher a Melbourne?

Il pilota finlandese potrebbe ripetere le gesta di Schumacher che vinse il Gran Premio d’Australia per 4 volte (2000, 2001, 2002 e 2004): il tedesco è l’uomo che ha vinto di più a Melbourne ma non a distanza di così tanto tempo come potrebbe accadere domenica al finnico.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI

Sono passati esattamente dieci anni dall'ultimo trionfo Ferrari nel Mondiale di Formula 1: quando nel 2007 Kimi Raikkonen vinse a San Paolo battendo al fotofinish Lewis Hamilton e Fernando Alonso la festa fu incredibile perché pochi credevano che potesse succedere così velocemente dopo l'addio di Michael Schumacher. Il pilota finlandese iniziò benissimo la sua esperienza con la Rossa vincendo il Gran Premio d'esordio in Australia battendo le McLaren-Mercedes.

Immagine

Quello fu il primo hat trick (Vittoria-Pole Position-Fastest Lap) per Iceman che stava mettendo le basi per la conquista del titolo Mondiale. Solo Juan Manuel Fangio e Nigel Mansell erano riusciti a fare pole position e giro più veloce al debutto con una Ferrari: davvero notevole. Dei piloti ancora in attività Raikkonen insieme a Lewis Hamilton è quello che ha vinto più volte sul tracciato di Melbourne (2) mentre Fernando Alonso e Sebastian Vettel si sono presi il gradino più alto del podio solo una volta. Nico Rosberg, che ha detto basta dopo la conquista del titolo, ha trionfato due volte.

Kimi come Michael?

Se dovesse riuscire a bissare la vittoria domenica mattina a Melbourne con la monoposto del Cavallino (ha vinto con la Lotus nel 2013) riuscirebbe in un'impresa di cui si è reso protagonista solo il grande Michael Schumacher. Il grande pilota tedesco vinse ben 4 volte il Gran Premio d'Australia (2000, 2001, 2002 e 2004) ma non a distanza di così tanto tempo come potrebbe accadere domenica al finnico. La macchina (SF70H) sembra essere congeniale alle caratteristiche di guida di Raikkonen e il miglior tempo assoluto nell'ultima giornata di prove a Barcellona fa ben sperare. Sarà vera gloria?

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views