18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, l’ex motorista Lorenzo Sassi è pronto a sposare la causa Mercedes

L’ex ferrarista, finito il periodo di gardening, sarebbe a una passo dai rivali della Mercedes dove raggiugerebbe Aldo Costa e James Allison.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI
I meccanici Ferrari a lavoro sulla SF70H - Getty images
I meccanici Ferrari a lavoro sulla SF70H – Getty images

Il duello tra Ferrari e Mercedes, che ha caratterizzato l'intero 2017, è pronto a riproporsi anche nella stagione che sta per iniziare: una lotta, quella tra la Rossa e le Frecce d'argento, che però non riguarda solo le monoposto in pista, ma anche fuori dai circuiti. Se la decisione, da parte della casa di Brackley, di presentare la monoposto lo stesso giorno – il 22 febbraio – era apparsa come una provocazione, l'approdo dell'ex motorista Lorenzo Sassi, ormai prossimo, alla casa della Stella potrebbe essere l'ennesimo tassello di una sfida che non risparmia colpi di scena.

Un altro ex Ferrari dopo Costa e Allison

Come riportato in Inghlterra – e confermato anche da Leo Turrini, giornalista da sempre vicino alle vicende di Maranello – Sassi, scontato il periodo di gardening obbligatorio, sarebbe in procinto di sbarcare in Mercedes, seguendo le orme di Aldo Costa e James Allison che prima di lui era passati dalla Ferrari alla Mercedes. Una questione, quella legata all'ex motorista della Rossa, che aveva fatto discutere; sollevato dall'incarico prima del Gran Premio d'Austria, a lui era stata attribuita la responsabilità dei problemi sorti durante la fase di sviluppo della power unit 2017, soprattutto in seguito all'introduzione dei limiti sul consumo di olio.

Sassi, dunque, sarebbe a un passo dall'accasarsi ai rivali storici della Rossa, coloro che hanno tolto la gioia mondiale al Cavallino e che, anche nel 2018, lotteranno ruota a ruota con la scuderia italiana per il titolo. Ovviamente in Mercedes tutto tace, ma la fine del periodo di riposo forzato scadrà a marzo e Sassi potrebbe quindi cominciare a lavorare con Toto Wolff e i suoi ingegneri già prima dell'inizio del nuovo campionato. Una lotta, quella tra le due scuderie, destinata a riservare ancora numerosi colpi di scena e che vedrà il suo apice nella stagione che sta per iniziare quando Vettel e Hamilton, i due grandi candidati al titolo, porteranno in pista il lavoro degli ingegneri dimostrando, una volta per tutte, quale sia la squadra migliore.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views