video suggerito
video suggerito

Ferrari, la monoposto sarà presentata il 30 gennaio

La monoposto che correrà il Mondiale di Formula 1 verrà presentata al mondo sul sito web della Scuderia e sulle piattaforme digitali e social.
A cura di Vito Lamorte
237 CONDIVISIONI
Immagine

Se prima i tifosi del Cavallino dovevano rimanere col fiato sospeso tra il 28 e il 30 gennaio per ammirare la nuova creazione, adesso c'è la data: la Ferrari ha fatto sapere per vie ufficiali che presenterà la nuova monoposto il 30 di questo mese. La scuderia di Maranello ha reso noto: "La monoposto Ferrari F1 verrà svelata al mondo sul sito web della Scuderia e sulle piattaforme digitali e social, nella giornata di venerdì 30 gennaio. Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui, che permetteranno ad appassionati e addetti ai lavori di seguire le attività a Maranello: il nome della vettura, l’ora esatta del lancio e altri dettagli inediti saranno comunicati via via. La monoposto parteciperà alla prima sessione di test invernali, in programma dall’1 al 4 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera".

A distanza di poche ora dalla precedente news sulle possibili date, la Ferrari mostrerà la nuova monoposto al mondo subito prima della spedizione alla volta dell'Andalusia dove farà il suo debutto in pista. Dopo le novità sulla galleria del vento, ecco un'altra indiscrezione: dopo la rescissione del contratto di Nickolas Tombazis sono stati fatti dei lavori di sviluppo sull'aerodinamica che hanno portato a valutare anche un muso più in stile Mercedes invece di rimanere in linea con ciò che Adrian Newey ha adottato sulla Red Bull Racing (il famoso "bulbo").

Presentazioni confermate:

21 gennaio – Force India
29 gennaio – McLaren
30 gennaio – Ferrari

Test

1-4 febbraio Jerez
19-22 febbraio Barcellona
26 febbraio-1 marzo Barcellona

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views