video suggerito
video suggerito

Ferrari, l’erede della 612 Scaglietti sarà una Coupè Wagon

La nuova Ferrari potrebbe avere le sembianze di una Shooting Brake.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
C_3_Media_991180_immagine_fgdet

In quest'ultimo periodo la Ferrari stà lavorando molto per il futuro, con la 458 Italia che è solo il primo tassello di un futuro che si prospetta molto florido. A Maranello oltre che a lavorare su una 599 Ibrida e sulla futura Enzo si sta lavorando anche sulla erede della poco nominata 612 Scaglietti, che al momento è la Ferrari più grossa in produzione.

L'anticipazione che arriva dal sito Auto.it è delle più succose e interessanti. Il sito infatti smentisce tutte le voci che volevano la nuova 612 come una vettura a quattro porte, o a trazione integrale o tanto meno un grosso Crossover. La Ferrari che verrà sarà infatti una coupè Wagon (con sembianze da shooting brake), condizione necessaria per rendere la nuova rossa più abitabile, creando nello stesso tempo qualcosa, che dalle parti di Maranello non si era mai visto.

Per il resto la nuova 612 erediterà il cambio F1, il motore V12 6.0 litri da 600 cavalli dalla attuale Scaglietti. Questa nuova vettura del cavallino rampante potrebbe essere presentata anche al prossimo salone di Ginevra in coppia con la 599 Ibrida. Continua quindi il rinnovamento in casa Ferrari fatto necessario dopo il campanello d'allarme arrivato con i risultati di vendita dello scorso anno leggermente inferiori a quelli del 2008.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views