Ferrari, Marchionne a Maranello e pranzo aziendale con il trofeo di Sepang
La vittoria di Sepang è ancora negli occhi di tutti ma, come ha dichiarato Maurizio Arrivabene, bisogna continuare a lavorare. Intanto ieri il trofeo del Gran Premio di Malesia è approdato a Maranello. Ha viaggiato nel bagaglio a mano del Team Principal e all’ora di pranzo di oggi è stato esposto all’ingresso del ristorante aziendale, per essere ammirato e fotografato dalle donne e dagli uomini della Ferrari, che non hanno perso l’occasione di farsi ritrarre con lui. Proprio Maurizio Arrivabene, il direttore tecnico James Allison, il direttore Power Unit Mattia Binotto e il chief designer dei motori Lorenzo Sassi hanno posato accanto per il primo posto costruttori del Gran Premio della Malesia e assieme ad altri dipendenti. Il direttore generale della Ges Arrivabene ha affermato: "Questa coppa è vostra".
Sempre nella giornata di ieri a Maranello è arrivato Sergio Marchionne per congratularsi con gli addetti della Gestione Sportiva Ferrari per la vittoria di Sebastian Vettel nell'ultimo Gran Premio di Formula 1. Atterrato a Fiorano alle 9.42, Marchionne si è trasferito al settore industriale per complimentarsi con tutti gli addetti della GES. In seguito il presidente del Cavallino ha partecipato al debrifing della squadra di ritorno dalla Malesia e dopo qualche festeggiamento il lavoro di sviluppo è ripreso in vista delle prossime gare in Cina e Bahrain.
Alla scuderia del Cavallino sono arrivati i complimenti anche del Presidente di FCA, John Elkann: "È stato fantastico vedere di nuovo la Ferrari sul podio per festeggiare una vittoria: era dal 2013 che non accadeva. È stata una grandissima felicità condivisa con la famiglia".