video suggerito
video suggerito

Ferrari, Marchionne: “Lavoreremo senza sosta per tornare campioni del mondo”

In una lettera agli azionisti il presidente della Ferrari ha dato assicurazioni sugli obiettivi della scuderia di Maranello per il 2016.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Lavoreremo senza sosta per far tornare la Ferrari campione del mondo, investendo dove necessario". Queste sono le parole del Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, nella lettera agli azionisti contenuta nell'Annual Report per il 2015, depositato ieri presso la Sec (la Consob americana). Il numero uno del Cavallino ha continuato dicendo: "La tradizione sportiva della Ferrari non è solo la chiave per l’innovazione per le nostre vetture stradali è fondamentale per il valore del nostro marchio". Soffermandosi sulla Formula 1, Marchionne ha osservato che "la corsa è nel Dna di Ferrari. Abbiamo il team di Formula 1 che ha più successo nella storia dello sport. Il ticker ‘Race' ci ricorda le nostre origini". 

L'amministratore delegato di FCA nella lettera si è espresso sull'andamento annuale che ha avuto il marchio: "Il 2015 è stato un anno epocale per Ferrari: abbiamo portato la società sulla strada dell’indipendenza da Fiat Chrysler Automobiles per permetterle di realizzare il suo completo potenziale e sprigionare maggiore valore per gli azionisti. Dopo un intenso roadshow abbiamo quotato il 10% della società con il ticker “Race” alla Borsa di New York il 21 ottobre". Infine Sergio Marchionne ha ringraziato "gli azionisti, quelli nuovi e quelli vecchi, per il loro sostegno. Abbiamo appena iniziato. Non abbiamo nessun dubbio sulla solidità e sul potenziale di Ferrari e nessun dubbio sul fatto che essere un azionista di Ferrari porterà grandi ricompense". Ieri a Piazza Affari il titolo ha fatto +1,33%.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views