video suggerito
video suggerito

Ferrari, Marchionne: “Davanti a calci nel sedere”

Il neopresidente del Cavallino ha parlato dei suoi obiettivi per la casa di Maranello in un’intervista alla rivista inglese Autocar.
A cura di Vito Lamorte
234 CONDIVISIONI
Immagine

"È l'ora che i nuovi responsabili diano calci nel sedere per riportare la Ferrari davanti in griglia". Anche se è ufficialmente il Presidente della Ferrari da pochi giorni, esattamente dal 13 ottobre, Sergio Marchionne ha le idee chiarissime per far tornare grande la scuderia di Maranello in Formula 1. L'amministratore delegato di FCA in un'intervista alla rivista inglese Autocar: "Dobbiamo dare un po' di calci nel sedere e farlo in fretta, ci vorrà quel che ci vorrà. Potremmo anche avvitarci ma del resto non abbiamo niente da perdere. È l'ora di correre dei rischi". Secondo Marchionne, la Ferrari non ha più scuse e deve tornare in lotta per il titolo dopo averlo perso più volte negli ultimi anni nonostante avesse uno dei migliori piloti, se non il migliore, nella sua line-up: Fernando Alonso, che è sul piede di partenzadato che a Maranello dovrebbe arrivare Sebastian Vettel. Marchionne ha parlato delle vicissitudini dell'ultima stagione e del gap da colmare con le avversarie: "Viene sempre ricordato che lo sport motoristico non è una scienza esatta, che diversi fattori influenzano le prestazioni. Poi sono andato a Monza e ho visto che le prime 6 vetture non erano Ferrari o motorizzate Ferrari, la pressione del sangue mi è salita. Una Ferrari che non vince non è la Ferrari. Ci possono essere periodi sfortunati, ma la sfortuna non può diventare un elemento strutturale del marchio". 

È passato poco più di un mese dall'annuncio del cambio al vertice della Ferrari ma Sergio Marchionne, con la collaborazione di Marco Mattiacci, sta cercando di far invertire la rotta alla scuderia. Oltre al probabile arrivo di Vettel, che potrebbe essere già in pista sulla F14T ad Abu Dhabi; il Team Principal sta duellando con la Mercedes per lo scongelamento delle Power Unit durante la stagione motoristica per cercare di diminuire il gap con le Frecce d'Argento.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views