video suggerito
video suggerito

Ferrari, Marchionne lancia la sfida: “Nel 2016 lotteremo per il Mondiale”

Il presidente della Ferrari fissa gli obiettivi per il futuro prossimo. A Monza il numero uno del Cavallino ha dichiarato: “Se non li prendiamo entro fine stagione, lo faremo ad inizio 2016, quando lotteremo certamente per il Mondiale”.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

"Con la Mercedes c’è un bel rapporto, andiamo d’accordo e abbiamo la stessa visione della F1. Però è normale che vogliamo batterli quanto prima…". Sono queste le parole di Sergio Marchionne dopo il Gran Premio d'Italia. Il presidente della Scuderia Ferrari è approdato sabato presso il circuito brianzolo e si è fatto contagiare dall'entusiasmo dei tifosi sotto il podio di Monza spendendo delle belle parole per la squadra e i piloti. La gara non ha praticamente nulla da dire con Lewis Hamilton che comanda dall'inizio alla fine e rifila quasi 25″ a Vettel. Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha promesso agli appassionati del Cavallino grandi miglioramenti in breve tempo: "Vincere qua sarebbe stato meraviglioso, sono mesi che li rincorriamo e ci manca sempre qualcosa, ma non molliamo di un centimetro, magari prima della fine della stagione riusciremo a raggiungerli". Marchionne ha parlato dell'episodio che ha visto coinvolto Kimi Raikkonen alla partenza: "Sì, dovrebbe essere stato un errore del pilota ed è stato un peccato, perché poi è riuscito a fare una rimonta fantastica. Lui è un gran pilota".

Infine ha fissato il vero obiettivo che è quello di tornare a vincere il Mondiale il prima possibile e lottare ad armi pari con la Mercedes già dall'inizio della prossima stagione: "Se non li prendiamo entro fine stagione, lo faremo ad inizio 2016, quando lotteremo certamente per il Mondiale".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views