video suggerito
video suggerito

Ferrari, Mattia Binotto al posto di James Allison

Il direttore tecnico britannico non occuperà più questa posizione per la scuderia di Maranello. Al suo posto è stato promosso il responsabile del reparto Power Unit.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

"Il team desidera ringraziare James per l'impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni". Sono queste le parole usate da Maurizio Arrivabene, Team Principal della Ferrari, per ufficializzare il divorzio tra James Allison e la scuderia di Maranello. Il direttore tecnico britannico sarà sostituito da Mattia Binotto, attuale responsabile del reparto Power Unit. Da questa mattina il tecnico di Louth non è più il direttore tecnico della Ferrari dopo le numerose voci che si erano susseguite nelle scorse settimane: l'ex tecnico della Lotus, da tre anni a Maranello, ha firmato le ultime due monoposto per la Rossa. Il grave lutto familiare che ha colpito Allison subito dopo il Gran Premio d'Australia lo ha tenuto alcune settimane lontano dal proprio posto di lavoro e lo ha spinto sempre più a voler tornare ad essere più vicino alla sua famiglia. Dopo aver rispettato il periodo di pausa obbligatorio il britannico firmerà un contratto con la McLaren da telaista al fianco di Peter Prodromou, riavvicinandosi a casa e ai suoi figli.

Nelle ultime ore era spuntata l'ipotesi Bob Bell come sostituto di Allison ma la scuderia ha preferito puntare, per ora, su Binotto. Si tratta di una scelta definitiva o ci saranno evoluzioni in futuro?

Allison: "Auguro un futuro felice e di soddisfazioni"

L'ingegnere britannico ha salutato così il team del Cavallino Rampante:

"Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views