Ferrari, Mattiacci traghettatore in attesa di Berger, Brawn o Bell?

Nessuno aveva fatto caso alla coincidenza, perchè le dimissioni di Stefano Domenicali erano la notizia del giorno nell'ambiente della Formula 1, ma nelle stesse ore anche la Mercedes ha confermata l'uscita dal team del Direttore Tecnico Bob Bell. Subito dopo è partito il toto-successore di Domenicali nonostante la notizia che venisse sostituito da Marco Mattiacci, amministratore delegato della divisione Ferrari North America, fosse già stata confermata. Ma molti non la vedono così. Infatti Autosprint ha subito decretato veritiera l'idea che suggerisce l'incarico del manager romano chiamato in qualità di sostituto di Domenicali come un traghettatore perché poi potrebbe cedere la poltrona di Team Principal a tre nomi importanti: Gerhard Berger, Bob Bell o Ross Brawn.
Bob Bell è approdato in Mercedes nel 2011 e, dopo soli tre anni, ha lasciato il suo posto nel giorno in cui la Ferrari ha annunciato la notizia delle dimissioni da parte di Domenicali. Tutto ciò, come già affermato prima, ha dato spazio a varie speculazioni sul possibile arrivo di Bell a Maranello considerando il fatto che quest’ultimo dovrà osservare obbligatoriamente un periodo di “Gardening leave” della durata di sei mesi prima di prendere servizio presso una nuova squadra.
Dalla Germania, invece, si prospetta l’ipotesi di un suggestivo ritorno in rosso da parte di Ross Brawn. A scrivere questa indiscrezione è stato Auto Motor und Sport tramite il corrispondente Tobias Gruner, che tiene a far notare che questa ipotesi proviene da indiscrezioni italiane. Per ora l’unico nome sicuro è quello di Marco Mattiacci, mentre il resto sono voci destinate a far scaldare i prossimi mesi finché non si capiranno le intenzioni della Ferrari e i risultati continueranno a deludere.