video suggerito
video suggerito

Ferrari, messa in moto la monoposto 2016

La monoposto del team di Maranello verrà presentata ufficialmente il 19 febbraio. La prima volta in pista sarà a Barcellona il 21 febbraio.
A cura di Vito Lamorte
306 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova monoposto della Ferrari è stata messa in moto ieri pomeriggio per la prima volta a Maranello. Si tratta del primo passo dell’avventura della Rossa verso la stagione 2016. La vettura verrà presentata ufficialmente il 19 febbraio, ma per vederla in pista dovremmo aspettare il 21 per il filming day sul Circuit of Catalunya.  Secondo Motorsport.com l’accensione del motore 059/5 è andata bene e il "fire up" è filato liscio al primo colpo. Il propulsore è stato già dotato del doppio scarico, dato che da quest’anno la FIA ha concesso di montare, oltre a quello solito, anche un altro terminale più piccolo. Sempre secondo Motorsport.com la nuova livrea della monoposto che uscirà dal progetto 667 peserà qualche etto in meno perchè per colorare un’intera monoposto c'è bisogno di 4 kg di vernice ma visto che i rumors parlano di una macchina meno rossa rispetto agli altri anni e questo potrebbe togliere un po’ di peso.

La vettura del Cavallino sarà presentata al mondo venerdì 19 e verrà nuovamente smontata prima di essere riassemblata in tempo per essere spedita la prossima settimana alla volta di Barcellona, dove farà il suo debutto in pista nel filming day programmato per il 21 febbraio, un giorno prima dell’apertura dei test pre-season.

Intanto aumentano le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova monoposto e secondo l’ex direttore sportivo Ferrari Massimo Rivola, ora a capo della Ferrari Drive Academy, il programma per i giovani piloti, c’è stato un netto progresso rispetto al 2015 sul fronte motoristico: "I progetti per la stagione 2016 sembrano nati sotto i migliori auspici. Per quel che riguarda la power unit, posso affermare che i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro, raggiungendo la Mercedes".

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views