Ferrari, Montezemolo: Titolo al 35%, puntiamo su Alonso
Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, è intervenuto al Salone di Parigi dove ha parlato anche del mondiale di Formula Uno e delle chances che la Ferrari e Fernando Alonso hanno per vincere il titolo.
Il 35% di possibilità di vincere il titolo ma il 100% d chiudere la stagione ai massimi livelli di competitività. È cauto ma fiducioso Montezemolo e punta anche su Massa per togliere punti agli avversari: “Mi aspetto Felipe con il coltello tra i denti nelle ultime quattro gare. Voglio un Massa forte che tolga punti agli avversari. A Singapore è stato sfortunato, ma è in condizione di vincere. Chi corre per la Ferrari non corre per se stesso, ma per i colori del Cavallino. Chi vuole correre per se stesso si faccia una sua squadra”. Quindi conferma la fiducia data a suo tempo ad Alonso, quando, in Germania, la squadra decise di puntare su di lui per vincere il mondiale.
“Fernando, continua Montezemolo, è un pilota fortissimo che si è saputo integrare fin dal primo giorno, ha sempre dimostrato ottimismo e fiducia nelle potenzialità della macchina e della squadra. Oggi siamo secondi nel mondiale piloti. La scelta di aver puntato su Alonso si è dimostrata giusta”.
La Ferrari affronta il finale di campionato staccata di 11 punti dal leader del mondiale, l’australiano Mark Webber, ma il team deve fare i conti con la situazione motori e con la competitività esagerata della Red Bull.
Roberto Ferrari