video suggerito
video suggerito

Ferrari, la nuova monoposto in pista il 21 febbraio a Barcellona

La scuderia di Maranello, il 21 febbraio, utilizzerà un filming day per far macinare km alla nuova monoposto.
A cura di Vito Lamorte
800 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata ancora ufficializzata la data di presentazione (il 19 febbraio?) ma la stagione 2016 di Formula 1 della Ferrari sta per partire. Dopo aver reso pubblica la nuova monoposto, la scuderia di Maranello domenica 21 febbraio scenderà in pista a Barcellona: il team del Cavallino Rampante ha deciso così di sfruttare il bonus di 100Km concessi dal regolamento per i cosiddetti "filming day" e lo farà in compagnia del nuovo Team Haas F1, che, al debutto in Formula 1, ha scelto di fare qualche km al pari della compagnine di Maranello. Tutti i team del circus, ad eccezione della Sauber, toglieranno i veli dalle nuove monoposto prima della data stabilita per il primo giorno di test pre-season ma ci saranno anche squadre che presenteranno la nuova macchina nel paddock del Circuit of Catalunya.

Dopo la giornata di prove svolta da Sebastian Vettel a Fiorano a bordo della F14T, e dopo i due giorni di test Pirelli sul cirucito Paul Ricard di Le Castellet, la Ferrari tornerà nuovamente in pista prima dell’inizio ufficiale dei test di Formula 1 2016.

C'è molta fiducia nell'ambiente Ferrari tanto che, secondo Sebastian Vettel, la nuova Ferrari per la stagione 2016 sarà subito riconoscibile per alcuni cambiamenti rispetto allo scorso anno. Dopo il dominio Mercedes delle ultime due stagioni il Cavallino punta a tornare a vincere quest’anno e in molti si auspicano il sorpasso. Da Briatore a Ecclestone passando per Prost, sono tutti lì che si aspettano una battaglia per il titolo 2016.

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views