video suggerito
video suggerito

Ferrari-Philip Morris: trovato l’accordo per il rinnovo della sponsorizzione

Non c’è stato nessun annuncio ufficiale ma l’accordo di sponsorizzazione tra il Cavallino e il gigante americano del tabacco sarebbe stato rinnovato per altri tre anni.
A cura di Vito Lamorte
757 CONDIVISIONI
Immagine

La Philip Morris International, proprietaria del marchio Marlboro, ha rinnovato il sostegno alla Ferrari per i prossimi 3 anni. Secondo l'agenzia di stampa Bloomberg, il produttore di sigarette ha esteso il suo accordo di lunga data con il team di Maranello e rimane l'unica marca di sigarette in Formula 1 nonostante la sponsorizzazione del tabacco è stata bandita dal 2011. Per il momento non è stata data l'ufficialità da nessuna delle parti ma il più sembra fatto. L'azienda sostiene la squadra dagli anni '80 e l'accordo attuale, ampliato nel 2011, sarebbe scaduto alla fine di quest'anno. Il nome "Marlboro" non compare neppure sul sito internet della Scuderia, che, invece, riporta tutti gli altri marchi di Alfa Romeo, Santander, Shell, UPS, Kaspersky, Weichai, Hublot, Claro e TNT.

Il primo Tobacco Ban arrivò in realtà nel 2005, con alcune nazioni come il Principato di Monaco e la Cina che hanno aderito solo due anni dopo. Ancora oggi la rossa di Maranello non espone in nessun luogo o su nessuna struttura il marchio Marlboro, nonostante il grande rettangolo rosso e bianco sul coprimotore sia un chiaro rimando al pacchetto di sigarette più famoso del mondo.

Secondo un rapporto redatto da Sports Pro Magazine, l'accordo con la Philip Morris potrebbe valere 160 milioni di dollari per il team del Cavallino Rampante. L'attuale Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene è approdato al team di Maranello dopo essere stato dirigente del marketing della Philip Morris quindi l'operazione era abbastanza preventivabile.

757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views