15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari premia i suoi dipendenti, previsti bonus fino a 5.500 euro

Gli ottimi risultati raggiunti dal Cavallino, capace di toccare quota 8.398 vetture, in rialzo del 4,8% rispetto all’anno precedente, hanno consentito alla casa di Maranello di valorizzare i propri dipendenti con un bonus fino a 5.500 sulla basta paga, una cifra che rappresenta un primato fra i performance bonus finora accordati.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
Immagine

I risultati raggiunti nel 2017 sono stati da record per la Ferrari, non solo in pista dove è tornata a giocarsi il mondiale con la Mercedes, ma soprattutto sui mercati globali grazie a un monte-vendite che ha toccato quota 8.398 vetture, in rialzo del 4,8% rispetto all'anno precedente e 537 milioni di euro come utile netto, vale a dire il 34% in più in rapporto all'anno 2016. Per questo i dipendenti del Cavallino saranno premiati dall'azienda italiana con un premio di competitività fino a 5.500 euro sulla busta paga di aprile, cifra che rappresenta un primato fra i performance bonus finora accordati.

Bonus da record per i dipendenti del Cavallino

Un gesto, quello della casa di Maranello, per valorizzare il lavoro svolto dai propri dipendenti e grazie ai quali il Cavallino è riuscito a raggiungere risultati eccellenti. Piena soddisfazione anche da parte dei sindacati: "L'anno scorso sono state prodotte 8.400 macchine, la qualità è stata di ottimo livello e il risultato operativo ha superato il miliardo di euro. Grazie a questi parametri il premio complessivo ammonta a 5.183,14 euro, ma chi non ha avuto assenze nel 2017 gode di una valorizzazione del 7% per cento che porta il premio a 5.545,96 euro" ha spiegato in una nota il segretario generale della Fim-Cisl Emilia Centrale, Giorgio Uriti -.

Un anno da ricordare quello della Ferrari, capace di incrementare ulteriormente la propria forza nei mercati mondiali. Nell'ultimo anno preso in esame, infatti, la Rossa è riuscita ad ottenere 3.417 miliardi (+10% sul 2016) relativamente ai ricavi netti, portando il reddito operativo aziendale a 775 milioni di euro (+30%) facendo diminuire sensibilmente l'indebitamento industriale netto, sceso da 653 a 473 milioni di euro e registrando un 30,3% riguardo al margine sulle vendite, che nel 2016 era stato del 29,8%. Proprio questi risultati, arrivati grazie al lavoro dei dipendenti, sono stati il lasciapassare per il bonus.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views