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La Ferrari presenterà la nuova monoposto tra il 28 e il 30 gennaio

La curiosità per la nuova monoposto del Cavallino cresce dopo i cambiamenti radicali portati da Marchionne e Arrivabene. Intanto dalla Mercedes arriva il motorista Cornebois.
A cura di Vito Lamorte
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La Ferrari presenterà la nuova monoposto fra mercoledì 28 gennaio e venerdì 30. La nuova macchina della scuderia di Maranello verrà mostrata online senza la tradizionale presentazione perchè come aveva detto Maurizio Arrivabene nell'incontro al pranzo di Natale, non si vuole perdere un minuto nel lavoro di sviluppo in galleria del vento. Il primo telaio della nuova Ferrari dovrà essere spedito a Jerez, dove dal 1 al 4 febbraio, si effettuerà la prima sessione di test invernali collettiva. Nella giornata di ieri a Maranello c'è stato un importante meeting tecnico con i responsabili dei vari reparti che hanno definito i piani di sviluppo della monoposto che si porta ancora dietro la sigla di progetto 666. Non c'è ancora il nome definitivo ma, per adesso, poco importa e quello che traspare dal team è una certa rapidità di scelte e messa in opera: per questo motivo non viene escluso che al debutto della stagione europea si possa già vedere una Ferrari con molti cambiamenti rispetto a quella che vedremo in Spagna. Arrivabene vuole una Gestione sportiva più dinamica rispetto a quella dello scorso anno. Anche i dati del simulatore sembrano essere positivi e dai primi feed back sembra che la nuova monoposto sia più facile da guidare rispetto alla F14 T e più sincera nelle reazioni.

Arriva Cornebois dalla Mercedes

Intanto a Maranello, entro fine settimana, dovrebbe arrivare Cedric Cornebois, motorista Mercedes che ha lavorato a Brixworth sulla power unita 106A. Si tratta dell'uomo della scuderia di Brackley specializzato in combustione che potrà dare utili indicazioni sullo sviluppo del 6 cilindri turbo del Cavallino.

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