video suggerito
video suggerito

Ferrari punta sulle gomme Supersoft in Brasile per tenere aperto il mondiale costruttori

La Pirelli ha reso note le scelte dei piloti per il Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2018: Hamilton e Vettel avranno a disposizione 9 treni di Supersoft – le più prestazionali – così come Verstappen e Ricciardo. Leggermente più conservativi, invece, Raikkonen e Bottas.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
La Ferrari di Kimi Raikkonen - LaPresse
La Ferrari di Kimi Raikkonen – LaPresse

Con il mondiale piloti ormai finito nelle mani di Lewis Hamilton, rimane ancora quello costruttori da assegnare: a contenderselo sono, neanche a dirlo, Mercedes e Ferrari con le Frecce d'argento che vantano 55 punti di vantaggio sulle Rosse quando mancano appena due gare al termine.

Le scelte dei piloti per il GP del Brasile

Una missione certamente complicata quella del Cavallino, ma non ancora impossibile. L'occasione propizia, per i due piloti della Ferrari, arriverà già nel prossimo appuntamento del Brasile dove, come comunicato dalla Pirelli, sia Lewis Hamilton sia Sebastian Vettel potranno contare sulla stessa strategia gomme. L'inglese e il tedesco, infatti, arriveranno a Interlagos con 9 treni di Supersoft, la mescola più morbida scelta dalla casa milanese per il penultimo appuntamento iridato, tre di Soft e uno di Medie. Più conservativo, invece, Kimi Raikkonen con un set di Supersoft in meno e uno in più di Medie per cercare di allungare, qualora servisse, il pit stop cercando di guadagnare posizioni utili nella rincorsa mondiale.

Una scelta, quella di puntare forte sulle Supersoft, che accomuna tutti i top team visto che anche Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno operato la stessa scelta dei loro rivali. Il team che avrà meno Supersoft, invece, sarà la McLaren con Alonso e Vandoorne dovranno gestire 7 treni di gomme a banda rossa sulla spalla, ma avranno ben 4 set di Soft e 2 di Medium. Anche i piloti della Force India potranno contare su 4 set di Soft, ma su un treno a testa in più di Supersoft, avendo in pratica scelto Soft e Supersoft come gomme su cui puntare per l'intero fine settimana. Scelte differenti, invece, in Alfa Romeo Sauber dove Charles Leclerc avrà a disposizione le stesse mescole scelte dai big mentre Marcus Ericsson ha copiato la strategia di Bottas con 2 set di Medie, due di Soft e 8 di Supersoft.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views