9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari Racing Days, in pista anche Sebastian Vettel

Il tedesco sarà impegnato domenica al volante di una F2012. Oltre a lui anche tanti modelli del Cavallino che hanno fatto la storia: dalla 312 B3 del 1974, vettura con la quale Niki Lauda si mise in luce fino alla F150° Italia del 2011.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Vettel e la Ferrari, un rapporto che va oltre quello puramente sportivo. Il tedesco ha sposato a pieno la filosofia della Rossa, più volte ha dichiarato di esserne il primo tifoso e le parole sul podio di Monza ne sono l'ennesima prova. Proprio il tedesco sarà l'ospite d'eccezione del Ferrari Racing Days, l'evento che si terrà sul circuito di Hockenheim, vicino ad Heidelberg, questo fine settimana.

Il tedesco guiderà la F2012

Seconda partecipazione per il tedesco dopo quella dello scorso anno che lo vide protagonista dopo il trionfo di Budapest. Il pilota della Ferrari, vista anche la vicinanza con la sua città natale – è nato a Heppenheim, meno di 50 km dalla pista – ci ha tenuto ad esserci. Un'occasione per assaporare ancora una volta il calore dei tifosi Ferrari e per cimentarsi alla guida di una F2012 con la quale darà spettacolo in pista domenica. Oltre al tedesco protagoniste saranno le auto che hanno fatto la storia del Cavallino: dalla 312 B3 del 1974, vettura con la quale Niki Lauda si mise in luce e Clay Regazzoni arrivò a un passo dal titolo mondiale, fino alla F150° Italia del 2011, che sarà presente in due esemplari, entrambi guidati nel Mondiale da Fernando Alonso. A fare gli onori di casa due ex piloti come Marc Genè e Olivier Beretta.

Ci sarà spazio per ogni sfaccettatura della passione Ferrari. Sabato e domenica ci sarà il Ferrari Challenge Europe, suddiviso in Trofeo Pirelli e Coppa Shell che metterà di fronte quaranta piloti impegnati al volante delle 458 Challenge EVO mentre a richiamare l'attenzione del pubblico arriveranno 21 esemplari di Ferrari FXX K che verranno portate in pista da clienti-collaudatori. Non solo pista, però, anche il paddock sarà animato da numerose iniziative con auto, giochi e tanta adrenalina.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views