video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen è felice per il rinnovo: “Un sogno che si avvera”

Il pilota finlandese è molto soddisfatto per il rinnovo con la scuderia di Maranello. Arrivabene: “L’annuncio conferma la grandissima fiducia che abbiamo in Kimi”.
A cura di Vito Lamorte
543 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo mesi di rumors e dibattiti ecco l'annuncio: la Ferrari ha rinnovato la fiducia a Kimi Raikkonen anche per il 2016. Il pilota finlandese che fino a questo punto della stagione ha raccolto un podio, 130 punti e 4 ritiri non sembrava godere di molto credito all'interno del team ma, alla fine, il buon senso ha prevalso e il campione del mondo del 2007 sarà compagno di Sebastian Vettel anche il prossimo anno. Un segnale importante per Kimi che si è detto molto soddisfatto del rinnovo: "Cosa posso dire… Poter rimanere ancora in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre dichiarato per me la Scuderia è come una famiglia ed è tra le sue fila che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa chance. Un grande ringraziamento va altresì ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto".

Arrivabene : "Il rinnovo di Kimi darà stabilità"

In un’intervista rilasciata al sito ESPN, Maurizio Arrivabene ha commentato positivamente il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari per la prossima stagione: "Il rinnovo di Raikkonen contribuirà a dare stabilità alla squadra e siamo felici di poter continuare il nostro rapporto di lavoro con lui. E’ un pilota esperto, già vincitore di un titolo mondiale, che può darci una gran mano per l’anno prossimo e la sua conferma è stata fin dal principio la nostra linea guida per il futuro. Ovviamente l’ottimo rapporto tra Sebastian e Kimi ha contribuito a tale scelta. La nostra mossa conferma la gran fiducia che abbiamo sempre avuto in lui e nel suo talento. Vogliamo costruire il futuro della Ferrari e speriamo che tutto questo sia ben ricompensato".

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views