video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen e il sogno mondiale: “Non dobbiamo più commettere errori”

Il pilota finlandese è convinto che la Ferrari potrà lottare per il titolo. Sul suo contratto: “È prematuro parlarne ora”.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

Ritiro a Melbourne. Podio a Sakhir. Rimonta a Shanghai. L'inizio di Kimi Raikkonen non è di quelli da far paura ai contendenti ma il pilota finlandese ha dimostrato di poter davvero far paura. Il numero 7 della Ferrari sembra avere un buon feeling con la SF16-H e lo sta dimostrando gara dopo gara. A parte il problema meccanico nella gara in Australia, Kimi ha mostrato una buona intensa con la nuova monoposto e sembra essere molto a suo agio anche nello stile di guida. Raikkonen non ha perso la speranza di lottare alla pari con la Mercedes e non si sente di escludere la Ferrari dalla lotta iridata:

"Abbiamo disputato solo tre GP, può ancora succedere molto e così sarà. Noi però abbiamo bisogno di massimizzare il nostro potenziale senza avere problemi ad ogni gara, cercando di fare il meglio possibile. Non siamo troppo lontani dalla Mercedes, l’abbiamo visto anche in Cina, abbiamo la velocità per essere vicini a loro, ma non dobbiamo più commettere errori, perché se non disputiamo gare pulite è impossibile batterli. Dobbiamo migliorare il nostro pacchetto ma anche il nostro rendimento in pista. Ci saranno piste dove saremo molto forti, bisogna solo lavorare duro. Rosberg ha vinto tre gare, per noi non è certamente una situazione ideale, ma lui è stato bravo e si merita questi successi".

Infine sul suo contratto il campione del mondo del 2007 ha affermato:

"Col presidente ci siamo incontrati alla fine dello scorso anno e già quest’anno ed è sempre interessante parlare con lui. Ma ora è prematuro parlare di rinnovo, siamo solo alla terza gara della stagione. Vedremo un pò cosa ci riserverà il futuro".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views