video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen: “Il futuro di Alonso? Non mi riguarda né mi interessa”

Il pilota finlandese ha commentato in maniera decisa la situazione del compagno di scuderia. Intanto la prima giornata di prove sul circuito di Suzuka non ha soddisfatto per niente Kimi: “Non è stata una giornata facile”.
A cura di Vito Lamorte
181 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata difficile per Kimi Raikkonen sul circuito di Suzuka. Nella giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone il pilota finlandese della Ferrari ha raccolto una quinta posizione nelle PL1, a 1″7 da Nico Rosberg; mentre nella seconda sessione ha chiuso al sesto posto ma ha migliorato il distacco dal primo di oltre 7 decimi, in questo caso Lewis Hamilton. Kimi Raikkonen ha commentato così la prima giornata di prove libere: "Oggi non è stata una giornata facile, la scarsa aderenza dell’asfalto, soprattutto al mattino, non ha aiutato. Questa è una pista veloce e impegnativa, molto esigente sia per la macchina che per il pilota". Il finlandese ha parlato di entrambe le sessioni e ha analizzato quanto successo: "Nella prima sessione di libere con gomme Hard ci siamo concentrati su differenti prove di assetto in previsione di qualifica e gara, poi nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche che hanno parzialmente migliorato il comportamento della vettura, ma a causa delle bandiere gialle e di un inconveniente tecnico sono riuscito a completare al meglio solo un run con pneumatici Medium. Ora ad attenderci c’è una serata di intenso lavoro e la scelta di un assetto che ci permetta di adattare la vettura a qualsiasi tipo di condizione".

Non poteva sfuggire ad una domanda sulla vicenda che interessa Fernando Alonso. Ascoltato dall’emittente finlandese MTV3 riguardo al possibile passaggio del suo compagno di squadra a un altro team, Kimi Raikkonen è stato molto diretto: "Dovreste chiederlo a lui, non sono cose che mi riguardano e sinceramente non mi interessano".

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views