video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen l’aziendalista: “Lascio passare Vettel se serve”

Il campione del mondo del 2007 ha affermato di non avere problemi a far passare il suo compagno in seguito a ordini di scuderia. A Austin potrebbe essere l’unico ad usufruire della power unit aggiornata.
A cura di Vito Lamorte
299 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari prima di tutto. Sembra questo lo spirito che ora si respira all'interno del team di Maranello e anche le ultime parole di Kimi Raikkonen  lo confermano. Il pilota finlandese è stato protagonista insieme a Sebastian Vettel di una battaglia ad inizio gara: "A Sochi tra me e Vettel c’è stato un bel duello, perché potevamo farlo e Sebastian mi ha passato in modo pulito. In ogni caso conosciamo quali sono le nostre regole di ingaggio, sappiamo che quando conta bisogna giocare di squadra. Io non sono in lotta per il campionato, quindi va fatta sempre la cosa migliore per il bene della Ferrari". Il pilota finlandese ha fatto capire che sarebbe disposto a lasciar passare Vettel se dovesse arrivare un ordine di scuderia.  Kimi Raikkonen nel 2007 e nel 2008 è stato protagonista di intense sfide per il titolo: nel 2007 il finnico ha usufruito del gioco di squadra di uno splendido Felipe Massa mentre nel 2008 fu proprio Kimi a fare strada al compagno di squadra brasiliano. Il numero 7 della Ferrari è sempre stato un pilota molto corretto e  leale e le ultime dichiarazioni sul rapporto con Sebastian Vettel lo dimostrano. Queste parole sono una linea guida per le rimanenti gare del 2015 , in qualche modo, possono essere lette pensando al 2016.

Nuova power unit per Kimi a Austin?

Nel weekend del Gran Premio degli USA la Ferrari aveva pensato di portare gli ultimi aggiornamenti alla power unit ma con Sebastian Vettel ancora matematicamente in lotta per il Mondiale, il team di Maranello potrebbe decidere di utilizzare l’ultimo motore soltanto con Kimi Raikkonen, che non ha esigenze di classifica.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views