video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen: “La monoposto è buona ma c’è tanto lavoro da fare”

Il pilota finlandese della Ferrari dice che la situazione attuale non è ideale ma quando si spinge al massimo possono esserci degli incidenti di percorso.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione della Ferrari nn è iniziata nel modo migliore. Due rotture in due gare contornate da due podi che hanno già il sapore del rimpianto per come sono arrivati: il terzo posto di Vettel a Melbourne e quello di Raikkonen in Bahrain sono il segno che la Ferrari può competere con la Mercedes ma bisogna migliorare l'affidiabilità della nuova monoposto. Kimi Raikkonen ha ammesso che Maranello è sulla buona strada per poter competere ma il progetto SF16-H ha bisogno ancora di tempo e progressi. Il campione del mondo del 2007 ha ammesso implicitamente che spingere al massimo come sta facendo la Ferrari per chiudere il gap con la Mercedes può comportare qualche incidente di percorso, e chiede al team di intervenire in fretta. Raikkonen ha dichiarato:

"Stiamo andando nella giusta direzione, ma ovviamente per la squadra non è l’ideale portare una sola vettura al traguardo. In questo sport siamo portati a spingere al limite per cercare la vittoria e a volte le cose possono andare male; non è certo quello che vogliamo ma fa parte del gioco. Sappiamo che la monoposto è buona, ma ci sono ancora delle cose da migliorare e in generale c’è ancora tanto lavoro da fare. Non so cosa sia successo a Vettel in Bahrein, qualcosa è andato storto, abbiamo avuto qualche problema in questo inizio di mondiale, una volta è toccato a me, una volta a Seb. Come ho detto non è una situazione ideale, c’è del lavoro da fare per evitare questi ritiri che costano punti nelle due classifiche".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views