video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen: “Rinnovo? Decide il team”

Il pilota finlandese ha parlato del suo futuro, di come è cambiata la scuderia di Maranello nel tempo e degli obiettivi per questa stagione.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta parlando molto di Kimi Raikkonen in questo inizio stagione. Dalla nascita del suo figlio alle prestazioni delle prime tre gare, il finlandese è tornato al centro del mondo F1 dopo un'annata da incubo e ha rilasciato una bella intervista al sito ufficiale della Formula 1 nella quale ha parlato del suo rapporto con Sebastian Vettel e delle aspettative per la sua quinta stagione in Ferrari. Negli ultimi giorni si è parlato di un rinnovo del contratto e a questo proposito il pilota finlandese ha dichiarato: "Ovviamente sono felice per come le cose stanno andando. Vogliamo i risultati migliori, ma siamo stati un po' sfortunati nelle prime tre gare. Il tempo ci dirà cosa accadrà, ma spetta alla squadra davvero deciderlo".

Secondo Raikkonen, l'arrivo di Maurizio Arrivabene ha trasformato la Ferrari: "Ognuno è diverso e ha il suo modo di lavorare e fare le cose. Devo dire che in passato quando ero qui alla Ferrari ci sono stati tanti bei momenti e una buona atmosfera, ma quest'anno è sicuramente la migliore che ho trovato in qualsiasi squadra".

Il campione del mondo del 2007 conclude dicendo: "Mi aspetto che diventeremo più forti nel corso della stagione. Non siamo contenti di dove siamo ora perché vogliamo lottare per le vittorie. Ma dobbiamo essere realistici guardando a dove eravamo un anno fa. Certo, rispetto all’anno scorso anche finire terzi o quarti è un passo avanti, ma vogliamo vincere, sempre. Come team abbiamo fatto bene finora, vero. Abbiamo fatto il massimo, ma siamo contenti o soddisfatti? No davvero, vogliamo di più. Siamo qui per vincere".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views